TUTA ANTINCENDIO EN 15614:2007, EN 340:2003, EN 1149-1:2006, EN 1149-5:2008.

StampaEmail
DPI di III CATEGORIA
Valutazione: Nessuna valutazione
RICHIESTA PREVENTIVO
Produttore: Miltech
Descrizione
TUTA ANTINCENDIO MIL-ANT03            
Tuta realizzata in tessuto Modacrilico/Cotone 55/45 + fibra antistatica colore giallo/blu in pezzo unico munita di fascia elastica in vita e chiusura frontale realizzata tramite cerniera lunga dal collo all’inguine a doppio cursore con catena in ottone brunito su supporto ignifugo, coperta da finta esterna trattenuta da nastro velcro e protetta nella parte interna da una sottofinta.
Colletto alla coreana di conformazione alta a totale copertura del collo, con alamaro di chiusura a mezzo nastro velcro. Il carré ed il colletto sono di colore giallo. Due tasche sono applicate al petto e chiuse con patella trattenuta da nastro velcro su tutta la lunghezza. Le maniche sono a giro, di foggia ampia dotate di elasticizzazione al fondo ed aerazione sotto-ascellare. Il fondo gamba è dotato di elasticizzazione con soffietto chiuso a mezzo cerniera; all’interno del fondo gamba è applicata una ghetta di protezione realizzata nel medesimo tessuto della tuta, idonea per essere indossata all’interno della calzatura alta al fine di impedire l’ingresso di materiali potenzialmente lesivi. Bande retroriflettenti di colore giallo/grigio da 50 mm sono applicate, alla parte alta delle maniche, al petto ed al fondo gamba. Due soffietti verticali e paralleli realizzati sulla schiena e la particolare conformazione sartoriale dell’indumento realizzano una struttura estremamente performante nell’esecuzione di tutti i movimenti.
Due tasche a soffietto sono applicate lateralmente ai gambali e chiuse con aletta copritasca trattenuta da nastro velcro su tutta la lunghezza. Sull’indumento vengono previsti particolari rinforzi realizzati impunturando nella parte interna uno strato di tessuto a maglia di Nomex-III del peso di circa 150 g/mq in concomitanza dei gomiti e delle ginocchia per tutta la loro circonferenza ed al pube. Tutte le cuciture sono realizzate con sistema a doppio ago impiegando esclusivamente filato cucirino in Nomex ad alta tenacità ed in tinta con il capo. L’indumento viene previsto nella gamma di taglie 42-66.
La tuta è identificata come DPI di III CATEGORIA conforme a quanto previsto dalle specifiche tecniche EN 15614:2007 (A1), EN 340:2003, EN 1149-1:2006, EN 1149-5:2008.
------------------------------------------------------------------------
LINEA IGNIFUGA
Il personale che interviene nelle operazioni di estinzione degli incendi boschivi è esposto al rischio di ustioni, traumi, ferite, abrasioni, malori, danni all’apparato respiratorio, intossicazione per inalazione di fumi, morsi di animali e punture d’insetti. Risulta quindi assolutamente necessario che tutti gli operatori debbano essere dotati di specifica preparazione professionale, di certificata idoneità fisica ed equipaggiati con adeguati dispositivi di protezione individuale (D.P.I.). L’equipaggiamento individuale degli operatori A.I.B. è costituito da un insieme di D.P.I. (tuta, casco, occhiali, visiera, guanti e scarpe) destinati a proteggere dai rischi che possono verificarsi durante le operazioni di spegnimento incendi
I DPI, ai sensi del Decreto Legislativo n. 475/1992, devono essere certificati di III categoria “di progettazione complessa destinati a salvaguardare da rischi di morte o di lesioni gravi e di carattere permanente”.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.